Legnano, 18 aprile 2018 – Stanno per avvicinarsi le ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio. Ecco le informazioni inerenti gli anticipi e i posticipi del servizio di raccolta rifiuti nei Comuni del Magentino.
25 APRILE
In tale giornata i servizi si svolgeranno regolarmente, nonostante la festività. Unica eccezione da segnalare, il Comune di Boffalora sopra Ticino, dove la raccolta di carta e cartone sarà posticipata a giovedì 26 aprile. Giova, inoltre, sapere che a Marcallo con Casone, mercoledì 25 aprile, giorno della Fiera di San Marco, la raccolta di carta e cartone prenderà il via alle ore 4.30 del mattino. Si chiede, pertanto, ai cittadini di esporre tali tipologie di rifiuto la sera precedente.
1° MAGGIO
Magenta: il 1° maggio non sarà svolta alcuna attività e il servizio sarà recuperato mercoledì 2 maggio, anche in orario pomeridiano.
Ossona: la raccolta dei rifiuti indifferenziati (secco) prevista per martedì 1 maggio, sarà anticipata a lunedì 30 aprile, insieme a quelle già previste il lunedì (ossia umido e vetro).
Cuggiono: la raccolta di plastica e vetro/lattine, prevista per la giornata di martedì 1° maggio, sarà anticipata a lunedì 30 aprile, insieme a quelle di umido e scarti vegetali (verde) già programmate per la stessa giornata.
Boffalora sopra Ticino: Il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati (secco) previsto per martedì 1° maggio sarà posticipato alla giornata di mercoledì 2 maggio, insieme a quelli di carta e cartone, già previsti per il mercoledì.
Marcallo con Casone: nessuna variazione al calendario di raccolta, non essendoci sevizi di raccolta previsti per la giornata di martedì.
A breve pubblicheremo anche le variazioni inerenti i Comuni del Legnanese e Gallarate.