Legnano, 27 ottobre 2017 – In occasione della ricorrenza del 1° novembre, festa di Ognissanti, il servizio di raccolta dei rifiuti subirà alcune variazioni.
Nel Legnanese, la raccolta si svolgerà regolarmente nei Comuni di Arconate (dove sarà raccolta la plastica) e di Turbigo (dove si provvederà alla rimozione di umido e vetro). In tutti gli altri Comuni (Legnano, Canegrate, Parabiago, Dairago, Buscate, Magnago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese), la rimozione dei rifiuti previsti il mercoledì sarà recuperata nella giornata successiva (giovedì 2 novembre), nel corso del turno pomeridiano. Nel turno del mattino saranno, invece, rimosse le tipologie di rifiuti tradizionalmente previste il giovedì.
Nei Comuni del Magentino ci si organizzerà in questo modo: a Magenta e a Cuggiono il servizio si svolgerà regolarmente. A Marcallo con Casone, il servizio di raccolta di umido e carta previsto nella giornata di mercoledì, sarà recuperato venerdì 3 novembre, mentre a Boffalora il servizio di raccolta della carta previsto il mercoledì, sarà posticipato a giovedì 2. Nulla, invece, da segnalare per Ossona, comune in cui il mercoledì non si effettua servizio di raccolta.
A Gallarate, dove il mercoledì si raccolgono tradizionalmente umido, carta e rifiuti indifferenziati, la raccolta dell’umido sarà recuperata venerdì 3 novembre, quella dei rifiuti indifferenziati sarà recuperata sabato 4 novembre, mentre per la raccolta della carta gli addetti passeranno mercoledì 8 novembre.