Legnano, 3 ottobre 2016- Più di 46 mezzi già alimentati a metano e, in arrivo, 5 nuovi compattatori: prosegue l’impegno di ALA per dotarsi di una flotta a basso impatto ambientale. L’ultimo acquisto è costituito, appunto, dai 5 nuovi autocompattatori a metano che saranno consegnati verso dicembre e che andranno a implementare la già nutrita dotazione della società del Gruppo AMGA.
I mezzi a metano costano un po’ di più, rispetto a quelli tradizionali: anche la loro manutenzione, soprattutto ai fini della sicurezza, comporta costi aggiuntivi. Tutto ciò viene però compensato dal fatto che il costo del carburante è minore e le loro emissioni sono di gran lunga inferiori agli standard fissati dalle norme Euro 6.
<<L’assunzione responsabile del maggiori costi è l’ulteriore dimostrazione della volontà dell’azienda del Gruppo AMGA di lavorare con impegno e determinazione al miglioramento delle condizioni ambientali>>, spiegano Lorenzo Fommei e Stefano Migliorini, rispettivamente direttore generale del Gruppo Amga e direttore operativo di Aemme Linea Ambiente.
Attualmente la flotta di AEMME LINEA AMBIENTE, conta un numero di mezzi pari 230 unità. Sono di diverso genere: si va dai piccoli mezzi con portata non superiore ai 1.200 chilogrammi, fino ad arrivare ai compattatori tre assi, che possono raccogliere rifiuti fino ad una portata massima di 10.200 chilogrammi.