Accesso civico
La società AEMME Linea Ambiente S.r.l. garantisce l’accesso civico ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. 33/2013, così come modificato dal D.Lgs. 97/2016.
In particolare, l’art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013 prevede “l’accesso civico semplice” quale diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui la società ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web, alla sezione “Amministrazione trasparente”.
COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita salvo il rimborso degli oneri effettivamente sostenuti e documentati e può essere presentata all'attenzione del Responsabile della Trasparenza della società, Davide Casciano, a mezzo di richiesta via e-mail al seguente indirizzo: accesso.civico@aemmelineaambiente.it, tel. 0331/540223
Le comunicazioni inviate al citato indirizzo e-mail verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente se attinenti a una richiesta di accesso civico.
Le limitazioni all’esercizio del diritto in argomento sono espressamente indicate all’art. 5 bis del D.lgs. n. 33/2013.
In caso di inademplimento, ritardo o mancata risposta, il Titolare del Potere sostitutivo è il Direttore della società, da poter contattare al seguente indirizzo di posta elettronica titolarepoteresostitutivo@aemmelineaambiente.it.