FESTA DEL 2 GIUGNO: COSA CAMBIA NEL SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI.

Legnano, 28 maggio 2020 – Meno quattro giorni all’appuntamento del 2 giugno, Festa della Repubblica. In alcuni Comuni di ALA il servizio sarà sospeso e slitterà alle giornate successive, mentre in altri si lavorerà regolarmente, nonostante la festività.

Ecco i dettagli:

Legnano, Canegrate e Parabiago: martedì 2 giugno nessun servizio. I rifiuti del martedì saranno raccolti il giorno seguente (mercoledì 3 giugno), insieme a quelli già previsti per quella giornata. Gli utenti sono pregati di lasciare esposti sacchi e cassonetti sino al pomeriggio inoltrato.

Magnago: nessun servizio il giorno 2. La raccolta di umido e rifiuti indifferenziati sarà recuperata il giorno 3, insieme a vetro e plastica che normalmente si raccolgono il mercoledì. Gli utenti sono pregati di lasciare esposti sacchi e cassonetti sino al pomeriggio inoltrato.

Dairago: il 2 giugno si lavora regolarmente, con la raccolta di umido, carta e rifiuti indifferenziati.

Arconate: servizio regolare il 2 giugno, con la raccolta di umido e rifiuti indifferenziati.

Buscate: servizio regolare il 2 giugno, con la raccolta di carta e vetro.

San Giorgio, Turbigo, Robecchetto con Induno e Villa Cortese: la festa non modificherà il calendario, in quanto il martedì in questi Comuni non sono previsti servizi di raccolta.

Gallarate: si rispetta la festività, per cui le raccolte previste il martedì saranno tutte posticipate ai giorni seguenti. Ecco quali: l’umido slitta a giovedì 4 giugno, i rifiuti indifferenziati a venerdì 5 giugno, mentre la carta sarà raccolta martedì 9 giugno.

Comuni del Magentino

Magenta: gli operatori saranno regolarmente in servizio, nonostante il giorno di festa. Provvederanno pertanto a svolgere la raccolta delle varie tipologie d rifiuto previste.

Ossona: operatori in servizio per la raccolta dei rifiuti indifferenziati.

Marcallo con Casone: nulla cambia, in quanto nessuna raccolta è prevista nella giornata di martedì.

Cuggiono: confermata, nonostante la festività, la raccolta di plastica e vetro del martedì.

Boffalora sopra Ticino: gli operatori rispetteranno la festività, per cui la raccolta dei rifiuti indifferenziati prevista il martedì sarà posticipata a mercoledì 3 giugno.