Gli addetti continueranno ad essere presenti all’interno dei tre municipi almeno sino a fine novembre. Poi saranno installati i distributori automatici.
Legnano, 27 settembre 2016 – Prosegue, nei Comuni di Canegrate, Magnago e San Giorgio su Legnano, la distribuzione gratuita dei sacchi grigi dotati di Tag, indispensabili per raccogliere i rifiuti con il nuovo sistema della Tariffa Puntuale.
Il servizio- affidato ad addetti che, nei giorni e negli orari stabiliti, sono presenti nello spazio dedicato all’interno di ciascuno dei tre municipi- sarebbe dovuto terminare il 30 settembre, con l’installazione dei distributori automatici.
Vista la necessità di continuare a garantire la fornitura dei sacchi a tutti i cittadini, Aemme Linea Ambiente ha infatti deciso di prorogare il servizio di distribuzione manuale anche per i mesi di ottobre e novembre. Dunque, quando gli utenti avranno esaurito o staranno per esaurire la fornitura di sacchi, non dovranno fare altro che recarsi indifferentemente in uno dei tre Comuni in cui è in atto la sperimentazione ( per intenderci, un cittadino di Canegrate può ritirare i sacchi sia a San Giorgio che a Magnago e lo stesso vale per quelli degli altri due Comuni), presentare la propria Crs per ricevere 2 rotoli da 10 sacchi cadauno (4 rotoli e, dunque, 40 sacchi, se il richiedente è titolare di un’attività commerciale o di un’azienda).
Si ricorda che la distribuzione avviene nei seguenti giorni e orari:
- a Canegrate tutti i venerdì non festivi, dalle 9.00 alle 12.00;
- a Magnago, tutti i giovedì non festivi, dalle 16.00 alle 19.00;
- a San Giorgio su Legnano, tutti i lunedì non festivi, dalle 10.00 alle 13.00.
Nel frattempo, ALA sta procedendo a esperire tutte le procedure per l’acquisto di distributori automatici particolari (predisposti, cioè, per l’associazione dei codici dei sacchi all’utente): anche rifornendosi da questi apparecchi, il cittadino potrà ritirare gratuitamente i sacchi.
Giova, infine, ricordare che le famiglie con la presenza di neonati, bambini piccoli e persone anziane con problemi d’incontinenza certificata da documentazione sanitaria, possono richiedere ai Comuni ulteriori dotazioni di sacchi grigi.