Legnano, 1° febbraio 2022- Uno è ubicato nel cortile di Palazzo Malinverni, l’altro è posizionato in via Pisa, poco distante dalla scuola Collodi: sono due dei cinque distributori automatici di cui sarà dotato il territorio di Legnano per consentire ai cittadini di rifornirsi in modo autonomo dei sacchi grigi e dei sacchi azzurri, divenuti obbligatori con l’introduzione della Tariffa Puntuale. Al momento i due distributori presenti sono abilitati per erogare solo i sacchi grigi e vi possono accedere solo i cittadini residenti nell’Oltrestazione 2 e nell’Oltresempione 5, ossia le prime due zone in cui è decollato il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti indifferenziati. Chi avesse necessità di ritirare i sacchi azzurri per il conferimento di pannolini e pannoloni, deve rivolgersi necessariamente allo sportello di AEMME Linea Ambiente, aperto tutti i martedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 in via per Busto Arsizio 55.
Ai distributori si può accedere una volta ogni 3 mesi per ottenere 1 rotolo da 10 sacchi grigi (per le utenze domestiche) e 2 rotoli da 20 sacchi grigi per le utenze non domestiche). Per poter ritirare i sacchi occorre essere in possesso:
* della tessera sanitaria dell’intestatario Tari, se si è un privato cittadino (utenza domestica)
* dell’apposito badge, se si tratta di un’utenza non domestica (aziende, negozi, uffici, bar, ristoranti, etc.).
Prosegue, intanto, la distribuzione dei nuovi sacchi con il Tag nella zona Oltrestazione 1, dove da lunedì 6 entreranno ufficialmente in uso i sacchi grigi per i rifiuti indifferenziati e i sacchi azzurri per il conferimento di pannolini/pannoloni. Chi non li ha ancora ricevuti può recarsi al punto fisso di distribuzione (in via delle Rose- nei locali che accolgono il C.A.G.- Centro di Aggregazione Giovanile), oggi, 1° febbraio, dalle 16:00 alle 20:00, oppure sabato 11 febbraio, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00. Per ritirare i sacchi grigi occorre essere in possesso della tessera sanitaria dell’intestatario Tari. Per ritirare, invece, quelli azzurri, occorre la ricevuta rilasciata dalla ditta che consegna a domicilio i pannoloni per conto di Ats, o una certificazione medica che attesti che la persona fa uso di tali presidi.