Mattinata ecologica, quella di oggi a Magenta, dove decine di volontari con sacchi e rastrelli alla mano, hanno partecipato alla Giornata del Verde Pulito, organizzata dal Comune con la collaborazione di AEMME Linea Ambiente.
Amministratori e cittadini hanno unito le proprie forze per restituire pulizia e decoro al territorio cittadino, dove un mix di distrazione e inciviltà lascia inevitabilmente qualche traccia.
Gli amministratori hanno ringraziato tutti i partecipanti e, in particolare, i giovani stranieri richiedenti asilo, che ancora una volta hanno dimostrato non solo la loro buona volontà, ma anche il senso di appartenenza e di gratitudine verso una città che li sta ospitando e che non manca di coinvolgerli nelle iniziative quotidiane.
Inserita nel programma di questa mattina, anche la prima edizione di “Stragiochiamo” (con giochi di strada e laboratori creativi con materiale di riciclo), perché verde pulito fa rima con futuro e il futuro sarà, appunto, dei bambini di oggi, cittadini di domani. A questo proposito, vale la pena di ricordare la campagna “Differenzia di+” che AEMME Linea Ambiente sta portando in tutte le scuole, proprio con lo scopo di diffondere la coscienza verde nei bambini.