Sono 235, i mezzi attualmente in servizio nei Comuni di competenza di Aemme Linea Ambiente. Parola d’ordine: sostenibilità.
Legnano, 7 dicembre 2016- Cinque nuovi compattatori ecologici alimentati a gas metano debuttano, in questi giorni, nei Comuni serviti da Aemme Linea Ambiente per il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. I grossi camion a caricamento posteriore vanno ad aggiungersi ai 46 veicoli a basso impatto ambientale, che fanno già parte della flotta aziendale e che testimoniano la volontà della società di proseguire nella direzione della sostenibilità.
Come tutti i mezzi a metano, anche quelli in questione costano un po’ di più rispetto a quelli tradizionali e anche la loro manutenzione, soprattutto ai fini della sicurezza, comporta costi aggiuntivi. Tutto ciò viene però compensato dal minor costo del carburante e, soprattutto, dal beneficio sul fronte ambientale.
<<L’assunzione responsabile del maggiori costi è l’ulteriore dimostrazione della volontà dell’azienda di lavorare con impegno e determinazione al miglioramento delle condizioni ambientali>>, spiegano Lorenzo Fommei e Stefano Migliorini, rispettivamente direttore generale del Gruppo Amga e direttore operativo di Aemme Linea Ambiente.
Attualmente la flotta di AEMME LINEA AMBIENTE conta un numero di mezzi pari 235 unità di diverso genere: si va dai piccoli mezzi con portata non superiore ai 1.200 chilogrammi, sino ai compattatori tre assi, che possono raccogliere rifiuti sino a una portata massima di circa 10 mila chilogrammi.