Parte oggi l’indagine telefonica di customer satisfaction su tutti i servizi.
Legnano, 02 marzo 2020 – Un’indagine telefonica per valutare la soddisfazione degli utenti, rispetto ai servizi forniti: è l’iniziativa che AEMME Linea Ambiente promuove ogni anno, consapevole del ruolo centrale ricoperto dai cittadini, intesi non semplicemente come destinatari di servizi, ma anche come risorse strategiche per valutare la rispondenza delle proprie prestazioni ai bisogni reali delle persone.
Affidata ad una società specializzata in indagini di mercato, l’iniziativa prende il via oggi e si protrarrà per circa tre settimane: è stato scelto un campione di circa 3000 utenti (tra privati cittadini e attività commerciali), nell’ambito dei 17 Comuni in cui AEMME Linea Ambiente eroga i propri servizi. Gli operatori telefonici sottopongono una serie di domande, che spaziano dai vari servizi erogati dalla controllata del Gruppo AMGA (raccolta “porta a porta” dei rifiuti, spazzamento manuale e meccanizzato delle strade, svuotamento dei cestini stradali, pulizia delle aree verdi pubbliche, numero verde), al grado di conoscenza che il cittadino ha di AEMME Linea Ambiente (Lei sa chi si occupa del servizio di raccolta rifiuti sul territorio del Suo Comune? Sa in quali ambiti opera questa Società e quali servizi eroga?).
Il questionario affronta anche il tema della conoscenza e della sensibilità dell’utente in materia di raccolta differenziata (Quanto le è chiara la modalità di differenziazione dei rifiuti? Quanto è importante, secondo lei, che venga eseguita una corretta raccolta differenziata?).
Sotto esame anche il lavoro che gli addetti svolgono quotidianamente sul territorio (domande sull’organizzazione dei servizio, sul grado di rumorosità dei mezzi e sugli intralci che gli stessi provocano alla circolazione stradale). Non mancano, ovviamente, domande specifiche dedicate alla Raccolta Puntuale, che riguarda 5 (Canegrate, San Giorgio su Legnano, Magnago, Dairago e Villa Cortese) dei 17 Comuni gestiti da AEMME Linea Ambiente. Insomma, un’indagine a 360 gradi, che viene ripetuta ogni anno, proprio perché costante deve essere il monitoraggio dei servizi di pubblica utilità come, appunto, quelli erogati da AEMME Linea Ambiente.
Lo scorso anno il quadro emerso è stato davvero incoraggiante, se si pensa che su una scala da 1 a 10, il voto medio assegnato dagli intervistati si era attestato a 7,3.
<<Il risultato positivo dello scorso anno rappresenta per la Società uno stimolo a migliorare ulteriormente i nostri servizi- commenta la Presidente, Stefania Gorgoglione- Attendiamo le valutazioni che raccoglieremo quest’anno e ragioneremo attentamente su quanto emergerà>>.