Legnano, 30 ottobre 2023- Mercoledì 1° novembre è giornata di festa e in alcuni Comuni i nostri operatori non saranno in servizio: è il caso di Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago, dove le raccolte previste per mercoledì 1 slitteranno a giovedì 2 novembre. I cittadini di tali comuni sono, pertanto, pregati di non esporre i rifiuti la sera di martedì 31 ottobre, bensì la sera del 1° novembre, tenendo presente che nella giornata del 2 novembre i nostri operatori provvederanno a raccogliere anche i rifiuti già previsti per tale giornata.
Servizi regolari, invece, il 1° novembre ad Arconate (con la raccolta della plastica), a Turbigo (con la raccolta di vetro e umido), a San Giorgio su Legnano (con la raccolta di plastica e umido) e a Rescaldina (con plastica, vetro e rifiuti indifferenziati).
La festa del 1° novembre non inciderà sugli altri Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente (Buscate, Dairago, Villa Cortese e Robecchetto con Induno), perché il calendario del mercoledì non prevede raccolte.
Passiamo ai Comuni di Magenta, Cuggiono, Ossona e Cornaredo: qui mercoledì 1° novembre le raccolte si svolgeranno regolarmente, nonostante sia giorno di festa. Nessun servizio, invece, a Boffalora sopra Ticino, dove la raccolta della carta prevista per mercoledì 1° novembre sarà rinviata a giovedì 2, insieme a quella di umido e plastica, che sono i rifiuti tradizionalmente raccolti il giovedì. Per preservare il decoro urbano, i cittadini di Boffalora sono, pertanto, pregati di non esporre i rifiuti la sera del 31 ottobre.
A Gallarate gli operatori rispetteranno la festività del 1° novembre. La raccolta dell’umido slitterà, pertanto, a venerdì 3 novembre, quella dei rifiuti indifferenziati a sabato 4, mentre la raccolta della carta sarà rinviata a mercoledì 8 novembre.
Mercoledì 1° novembre tutte le piattaforme ecologiche e i centri di raccolta gestiti da ALA saranno chiusi, con la sola eccezione dell’impianto di Legnano (via Novara), che resterà aperto al pubblico dalle ore 8:00 alle ore 14:00.