Legnano, 2 dicembre 2020 – Martedì prossimo ricorrerà la prima delle festività di questo mese di dicembre e, come ogni anno, in tale giornata tutte le piattaforme ecologiche gestite da ALA resteranno chiuse, ad accezione di quella legnanese di via Novara, che resterà aperta dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
Il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti si svolgerà, invece, normalmente in alcuni Comuni, mentre in altri sarà sospeso e rinviato al giorno successivo. Vediamo le variazioni nel dettaglio:
- a Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago il giorno 8 gli operatori non saranno in servizio. Le raccolte previste per quel giorno saranno effettuate il giorno successivo (dunque, mercoledì 9 dicembre), insieme ai servizi già in programma per la giornata di mercoledì. I cittadini sono pregati di lasciare esposti i rifiuti sino al tardo pomeriggio, proprio per consentire agli operatori di completare il lavoro.
- A Dairago servizi regolari con la raccolta di umido, carta e rifiuti indifferenziati.
- Ad Arconate servizi regolari con la raccolta di umido e rifiuti indifferenziati
- A Buscate operatori in servizio per la raccolta di carta e vetro.
- A Villa Cortese, San Giorgio su Legnano, Turbigo e Robecchetto con Induno nessuna variazione, in quanto nella giornata di martedì non sono previsti servizi di raccolta.
Servizi regolari, nonostante la festività, nei Comuni di Magenta, Marcallo con Casone, Cuggiono e Ossona.
A Boffalora sopra Ticino, invece, la festività sarà rispettata: ciò significa che la raccolta dei rifiuti indifferenziati sarà effettuata il giorno seguente, unitamente ai servizi già previsti per il mercoledì.
A Gallarate il giorno 8 non saranno effettuati servizi. La raccolta dei rifiuti organici (umido) sarà rinviata a giovedì 10 dicembre, quella dei rifiuti indifferenziati a venerdì 11 dicembre, mentre la raccolta di carta e cartone slitterà al martedì successivo (15 dicembre).