comune di parabiago

Manuale e Calendari

Scarica Manuale raccolta differenziataLa prima "buona azione", quando si parla di rifiuti, è quella di produrne di meno. Ridurre gli sprechi o scegliere prodotti duraturi e con pochi imballaggi è ad esempio un primo passo. La seconda buona prassi è quella di recuperare i rifiuti: un metodo validissimo è il compostaggio domestico con il quale si possono trasformare, nel giardino di casa, gli scarti vegetali in fertile terriccio. La terza azione da fare sempre è separare i rifiuti affinché possano essere riciclati.

Questo opuscolo è un vademecum che aiuta i cittadini di Parabiago nel compito di differenziare i rifiuti, ma ha anche una piccola ambizione in più: quella di contribuire, attraverso consigli pratici, a ridurre la quantità di scarti prodotti e, indirettamente, a limitare i costi ambientali e sociali

Con il sistema PORTA A PORTA i rifiuti verranno prelevati direttamente dagli operatori di Aemme Linea Ambiente a partire dalle 06.00 del giorno previsto per il ritiro: basterà posizionare i sacchi e/o i contenitori fuori casa, in un luogo visibile, dopo le 21.00 del giorno precedente.

Se il giorno di raccolta coincide con una festività, il servizio sarà effettuato il primo giorno utile successivo. Nel caso di due giorni festivi infrasettimanali consecutivi, limitatamente al primo giorno festivo, la raccolta sarà anticipata al primo giorno lavorativo precedente (es: lunedì e martedì festivi: la raccolta del lunedì verrà anticipata a sabato, la raccolta del martedì verrà posticipata a mercoledì).

Ecco l'elenco delle vie di Parabiago per conoscere la zona di appartenenza: