CERTIFICAZIONE

Aemme Linea Ambiente, nell'ambito delle proprie attività, intende ricercare l'ottimizzazione dei suoi processi aziendali in modo da garantire il rispetto delle esigenze di tutela dell'ambiente sia in termini di prevenzione che di contenimento degli impatti ambientali e di consumo di risorse, nonchè farsi promotrice di una maggiore sensibilità ambientale.

Aemme Linea Ambiente si impegna quindi a:

  • Garantire il rispetto legislativo in relazione agli obblighi ambientali normativi e/o regolamentari relativi all'attività, nonchè di tutte le prescrizioni di natura ambientale eventualmente stiplate nell'ambito dei contratti con i committenti
  • Porre la dovuta attenzione ad ogni segnalazione proveniente dai cittadini, dagli enti di controllo o dall'Amministrazione pubblica in merito ad eventuali comportamenti non virtuosi nei confronti dell'ambiente.
  • Migliorare i processi primari aziendali anche al fine di prevenire e/o contenere gli impatti sull'ambiente, in particolare attraverso l'incentivazione della raccolta differenziata, la spinta all'utilizzo di tecnologie il più possibile pulite o comunque votate al contenimento dell'utilizzo delle risorse.
  • Stimolare il proprio personale a sviluppare comportamenti consapevoli riguardo ai temi ambientali
  • Ricercare il miglioramento continuo assicurando che gli impatti ambientali delle attività siano individuati e trasformati in requisiti durante l'erogazione del servizio.
  • Coinvolgere maggiormente i partner e in particolare i fornitori strategici così da poter garantire un miglioramento di tutti gli aspetti ambientali connessi alla realizzazione dei servizi.

La direzione assicura che la politica sia compresa,attuata e sostenuta a tutti i  livelli, riesaminata periodicamente per accettarne la continua idoneità, e resa disponibile al personale interno mediante la distribuzione del Manuale e l'organizzazione di specifici momenti di incontro ed al pubblico mediante pubblicazione anche sul sito internet.