comune di magnago

Manuale e Calendari

Il sistema di raccolta PORTA A PORTA ha garantito, negli anni alti livelli di raccolta differenziata, assicurato maggiore igiene ambientale e comodità peri cittadini in quanto i rifiuti vengono ritirati direttamente “a domicilio” secondo le linee generali di seguito indicate.

Con il sistema PORTA A PORTA i rifiuti vengono prelevati direttamente dagli operatori di Aemme Linea Ambiente a partire dalle ore 6,00 del giorno previsto per il ritiro: basta posizionare i sacchi e/o i contenitori fuori casa, in un luogo visibile, dopo le 18:00 del giorno precedente. Se il giorno di raccolta coincide con una festività, il servizio sarà effettuato il primo giorno lavorativo successivo. Nel caso di due giorni festivi consecutivi e infrasettimanali, come Natale e S. Stefano, la raccolta della prima festività avverrà il giorno antecedente la festa, mentre la raccolta della seconda festività sarà posticipata al giorno successivo (ad esempio il rifiuto del 25/12 sarà ritirato il 24/12 quello di S.Stefano sarà ritirato il 27/12).

A tutte le famiglie residenti, insieme al presente manuale, viene distribuito il calendario con indicazione dei giorni di raccolta dei rifiuti della zona nella quale abitano (cliccare sull'immagine per scaricare il manuale in formato PDF).

In queste pagine informative troverete indicazioni utili per conoscere le categorie di rifiuto e per essere al corrente dei nuovi servizi porta a porta: in caso di necessità o per chiarimenti non esitate a contattarci al numero verde 800 19.63.63.

Per scaricare il calendario (in formato PDF), individuare sulla cartina il colore corrispondente alla zona interessata o consultare il seguente elenco delle vie e cliccare sul link sottostante: