comune di legnano

Manuale e Calendari

Nel comune di Legnano la raccolta dei rifiuti viene svolta con il sistema PORTA A PORTA, i rifiuti vengono quindi prelevati direttamente dagli operatori di Aemme Linea Ambiente a partire dalle 05.30 del giorno previsto per il ritiro: basta posizionare i sacchi e/o i contenitori fuori casa, in un luogo visibile, dopo le 20.00 del giorno precedente.

Se il giorno di raccolta coincide con una festività, il servizio sarà effettuato il primo giorno utile successivo. Nel caso di due giorni festivi infrasettimanali consecutivi, limitatamente al primo giorno festivo, la raccolta sarà anticipata al primo giorno lavorativo precedente (es: lunedì e martedì festivi: la raccolta del lunedì verrà anticipata a sabato, la raccolta del martedì verrà posticipata a mercoledì).

Aemme Linea Ambiente fornisce alle famiglie, ai negozi e alle attività produttive i contenitori e i sacchetti necessari per fare una corretta raccolta differenziata.

Per tutte le famiglie e gli utenti di Legnano è disponibile il manuale per la corretta raccolta differenziata (clicca sull'immagine per scaricare il manuale in formato PDF) ed il calendario con l'indicazione dei giorni di raccolta dei rifiuti nella zona di residenza.

In queste pagine informative troverete indicazioni utili per conoscere le categorie di rifiuto e per essere al corrente dei servizi offerti: in caso di necessità o per chiarimenti non esitate a contattarci al numero verde 800 19.63.63.

 

Per scaricare il calendario (in formato PDF), individuare sulla cartina il colore corrispondente alla zona interessata o consultare il seguente elenco delle vie e cliccare sul link sottostante: