Ha preso il via oggi, giovedì 26 dicembre, la distribuzione domiciliare gratuita del kit di sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti (plastica/lattine, carta/cartone, umido).
Condotta da volontari (studenti e lavoratori) della Aps Alpamayo, incaricati espressamente da AEMME Linea Ambiente, l'attività si protrarrà per cinque settimane e vedrà gli operatori in servizio sul territorio nelle ore pomeridiane-serali dei giorni infrasettimanali e per l'intera giornata del sabato e della domenica (dalle ore 10.00 alle ore 20.00).
Le prime a ricevere il kit saranno le utenze domestiche (privati cittadini). Poi l'attività si estenderà anche alle utenze non domestiche (aziende, negozi, uffici, etc.).
Gli operatori non sono autorizzati ad entrare nelle abitazioni e neppure a chiedere o ad accettare denaro: suoneranno, pertanto, i campanelli e consegneranno direttamente il kit ai proprietari. Per i condomìni, i kit sarano consegnati direttamente alla persona delegata al ritiro. Qualora non fosse presente, saranno depositati nell'androne.