A partire dal 17 giugno, i sacchi non conformi non saranno più ritirati.
E'iniziata, sul territorio di Turbigo, la distribuzione domiciliare dei sacchi viola trasparenti per la raccolta dei rifiuti indifferenziati.
Gli operatori- attivi dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12.30 e dalle 13 alle 19- proseguiranno la distribuzione sino a sabato 20 maggio. Chi, per qualsiasi motivo, non riuscirà ad entrare in possesso della fornitura (rotolo da 50 sacchi)
potrà recarsi in municipio (via Roma 39- Palazzo De Cristoforis- Gray), nella giornata di sabato 27 maggio, dalle 8.30 alle 12.30 oppure, anche successivamente, all'Ufficio Ecologia del Comune, nei consueti orari
di sportello (lunedì e mercoledì, dalle 9 alle 12.30).
Si tratta di un'iniziativa concordata tra AEMME Linea Ambiente e l'Amministrazione Comunale di Turbigo, per scongiurare un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso: l'utilizzo del sacco nero.
Quest'ultimo non è più regolare e, a partire dal 17 giugno prossimo, non sarà infatti più ritirato dagli operatori di ALA. Per i rifiuti indiffferenziati, d'ora in poi, andrà utilizzato sempre e solo il sacco viola trasparente.