Legnano, 20 luglio 2017 - Il nuovo centro di raccolta di Ossona, aperto (al posto di quello di via Baracca) il 14 luglio scorso in via Verdi e accessibile, per ora, solo alle utenze domestiche, dal 4 settembre prossimo sarà aperto anche alle attività industriali, artigianali e commerciali.
Organizzato su un’ampia superficie, allo scopo di fornire alle aziende spazi e contenitori sufficienti alle proprie necessità, in materia di rifiuti, il centro sarà gestito da AEMME Linea Ambiente, che metterà a disposizione personale qualificato, in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria.
Nel rispetto delle normative vigenti, per poter accedere al centro di raccolta è necessario scaricare il modulo (Dichiarazione Tari) che trovate qui di seguito, compilarlo in ogni sua parte e restituirlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Ossona (in caso di problemi di compilazione, potete, invece, fare riferimento all’Ufficio Tributi). E’ inoltre necessario stipulare un’apposita Convenzione (che trovate, qui sotto, in allegato e potete scaricare direttamente), che permetterà di ricevere una tessera magnetica necessaria per accedere all’impianto.
Le utenze non domestiche possono accedere al nuovo centro tutti i lunedì (non festivi), dalle 8.45 alle 11.45.
IMPORTANTE:
* se dovete conferire rifiuti urbani e assimilati in quantità inferiore ai 30 kg (o 30 litri) al giorno, occorre la tessera magnetica e il modello A1 (ossia la Convenzione, che trovate in allegato);
* se, invece, il vostro quantitativo di rifiuti urbani e assimilati supera i 30 kg ( o 30 litri) al giorno, oltre alla tessera magnetica occorre compilare il F.I.R.(Formulario Identificazione Rifiuto), sul quale dovete indicare anche gli estremi della vostra iscrizione all’Albo Gestori Ambientali Categoria 2 Bis. Per eventuali chiarimenti sulla modalità d’iscrizione e documentazione, si faccia riferimento al sito della Camera di Commercio di Milano (http://www.mi.camcom.it/trasporto-dei-propri-rifiuti-produttori-iniziali).
Al momento del conferimento dei rifiuti presso il Centro di Raccolta, la ditta deve esibire copia della propria iscrizione e la citata autorizzazione al trasporto rifiuti in conto proprio.
Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito, potete fare riferimento ad:
AEMME Linea Ambiente S.r.l
Sede Legale: via Crivelli, 29- 20013 Magenta (MI)
Sedi operative/amministrative: Legnano (MI), via per Busto Arsizio ,53 - Magenta (MI), via Romolo Murri, 11.
E’ possibile anche contattare il Numero Verde: 800-19.63.63.
Documenti da scaricare: