Prenderà il via sabato 27 maggio e si concluderà sabato 3 giugno la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata. Il kik sarà composto da 50 sacchi trasparenti di colore viola per la frazione secca (rifiuti indifferenziati), 50 trasparenti di colore giallo per la raccolta della plastica e 100 sacchi in mater-bi per la frazione umida (rifiuti organici).
Il chiostro di Villa Annoni sarà il luogo deputato alla distribuzione, che avverrà tutte le mattine, dalle 9 alle 13. Il kit di sacchi sarà consegnato a tutti gli intestatari della Tari iscritti a ruolo al 31 dicembre 2016. I nuovi utenti dovranno presentare la documentazione di avvenuta denuncia. Chi ritirerà i sacchi non dovrà presentare alcuna ricevuta di pagamento:dovrà solo apporre una firma per attestare l'avvenuto ritiro.
AEMME Linea Ambiente comunica che, d'ora in poi, i propri addetti non saranno più autorizzati a ritirare i sacchi non conformi, esposti all'esterno delle abitazioni. Si raccomanda, pertanto, ai cittadini, di utilizzare sempre e solo quelli regolamentari e di porre, contestualmente, la massima attenzione, al fine di una puntuale e corretta differenziazione dei rifiuti.
Per qualsiasi informazione, è attivo il numero verde: 800.19.63.63