Legnano, 15 dicembre 2023 – Prende il via domani sul territorio di Cornaredo la distribuzione domiciliare e gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti (umido, plastica/lattine, carta/cartone).
Destinatarie dell’iniziativa che si protrarrà per cinque settimane, saranno tutte le utenze domestiche. Per agevolare i cittadini che lavorano, gli operatori incaricati da AEMME Linea Ambiente effettueranno la distribuzione nelle ore pomeridiane-serali dei giorni infrasettimanali, mentre il sabato e la domenica saranno in servizio tutto il giorno: in ogni caso, mai prima delle ore 10 e mai dopo le ore 20.
Il kit si compone di:
n. 40 sacchi gialli semitrasparenti per la raccolta di plastica /multimateriali leggeri
n. 40 sacchi bianchi semitrasparenti per la raccolta di carta/cartone
n. 50 sacchi in Mater.Bi per la raccolta dei rifiuti organici.
Ai cittadini che risiedono nelle abitazioni singole (ville), il kit sarà consegnato direttamente. In caso di assenza, gli operatori depositeranno i rotoli di sacchi all’interno della proprietà, facendoli passare dalle sbarre del cancello.
Nei condomìni, invece, i kit verranno consegnati alla persona delegata al ritiro o, qualora la stessa non fosse presente e il palazzo non disponesse di una portineria, i kit saranno depositati direttamente nell’androne dell’edificio, in modo che poi ciascuno dei condomini possa ritirare il proprio.
Per informazioni e chiarimenti, è sempre possibile contattare il Numero Verde di AEMME Linea Ambiente all’800- 19.63.63.