Legnano, 12 dicembre 2024 - Ci congratuliamo con Canegrate, Dairago, Magnago, Rescaldina, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese, che hanno conquistato il podio della 31° edizione di “Comuni ricicloni- Rifiuti Free”, la manifestazione promossa da Legambiente e volta a premiare quelle realtà territoriali in cui la produzione di rifiuto indifferenziato non supera i 75 kg annui per abitante e in cui la percentuale di raccolta differenziata è pari o superiore al 65%.
Nel nostro territorio, San Giorgio si conferma il Comune con la percentuale di raccolta differenziata più alta e il conferimento di rifiuti indifferenziati pro capite più basso, come già nei due anni precedenti. Quella che racchiude i comuni della zona è, comunque sia, una forbice ristretta: la percentuale di raccolta differenziata oscilla, infatti, tra l'83 e l'88%. Tutti bravissimi! Complimenti, dunque, alle Amministrazioni che li guidano e che, unitamente a noi di Aemme Linea Ambiente che gestiamo la raccolta rifiuti sui loro territori, profondono impegno ed energie per diffondere il più possibile il messaggio che solo attraverso i piccoli gesti quotidiani di ciascuno è possibile raggiungere i grandi risultati. Avanti, dunque, su questa strada e, se possibile, con un impegno ancora più grande.
Nella foto qui sotto, il nostro Direttore Generale, Stefano Migliorini ( in mezzo), tra il sindaco di San Giorgio su Legnano, Claudio Ruggeri (a sinistra) e Ferruccio Binaghi, assessore alle politiche ambientali del Comune di Magnago.
Immagine: