Legnano, 30 maggio 2022- La festa della Repubblica, quest’anno, ricorre di giovedì e, dunque, in una giornata tradizionalmente lavorativa.
Vediamo come la festività inciderà sui servizi di raccolta nei vari Comuni gestiti da ALA.
A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago gli operatori non saranno in servizio. Tutte le raccolte previste per giovedì 2 saranno posticipate a venerdì 3 giugno.
A Villa Cortese, invece, giovedì 2 giugno i nostri operatori saranno regolarmente in servizio per la raccolta di umido e plastica. Servizi regolari anche sul territorio di Buscate, con la raccolta di umido e plastica, così come a Robecchetto con Induno, dove si ritireranno carta, vetro e umido. Anche a Rescaldina servizi regolari, nonostante la festività, con la raccolta dell’umido.
Nulla cambierà, invece, nei Comuni di Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, dove il giovedì non sono in programma servizi di raccolta.
Giovedì 2 giugno i servizi di raccolta saranno garantiti a Magenta, a Cuggiono e ad Ossona, mentre a Boffalora sopra Ticino le raccolte di umido e plastica previste per giovedì 2 saranno posticipate a venerdì 3 giugno.
Nulla cambierà, invece, per il Comune di Marcallo con Casone, dove il giovedì non sono in programma servizi di raccolta.
A Gallarate giovedì 2 giugno sarà garantito solo il servizio di pulizia delle strade comprese nella ZTL (Zona a Traffico Limitato): la raccolta rifiuti, invece, non sarà effettuata. Il servizio di ritiro dell’umido sarà, infatti, posticipato a sabato 4 giugno, quello dei rifiuti indifferenziati a lunedì 6 giugno, mentre la plastica e il vetro saranno raccolti giovedì 9 giugno.
Tutte le piattaforme ecologiche e i centri di raccolta rispetteranno, invece, la festività.