comune di gallarate

CENTRO DI RACCOLTA DI VIA ALEARDI: PER ACCEDERE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO VERDE.

Il provvedimento resterà in vigore sino alla fine del periodo di emergenza sanitaria.

Legnano, 15 aprile 2020- La complessa gestione dell’emergenza Covid-19 necessita, da parte dei cittadini, comportamenti improntati alla responsabilità, alla collaborazione e al rispetto delle regole. E’ in questi valori che l’Amministrazione Comunale ha confidato, assumendo la decisione di lasciare comunque aperto il centro di raccolta di via Aleardi: all’impianto, dunque, è possibile accedere, ma poiché vige ancora la prescrizione di uscire di casa solo se strettamente necessario, l’auspicio è che tale norma valga anche in questo caso. In altre parole, insomma, ci si deve recare al centro di via Aleardi solo se non se ne può fare a meno.

Per sottolineare tale principio e per garantire un afflusso più ordinato, tenuto conto delle crescenti necessità legate al conferimento degli sfalci vegetali, sino alla fine del periodo di emergenza l’accesso all’impianto potrà avvenire solo previo appuntamento: prima di recarvisi l’utente dovrà contattare, con almeno due giorni lavorativi di anticipo, il numero verde di AEMME Linea Ambiente (800.19.63.63 – accessibile dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:00 e il sabato dalle 08:30 alle 12:30) prenotando il conferimento, dopo aver fornito le generalità. All’utente saranno date indicazioni circa il giorno e l’orario di accesso consentito alla piattaforma, nonché il codice di prenotazione che dovrà essere comunicato agli operatori. Al di fuori della fascia oraria della prenotazione non sarà possibile accedere alla piattaforma.

Per ragioni legate all’emergenza, gli ingressi all’impianto saranno contingentati a non più di 8 conferimenti ogni mezz’ora.  Ciascuna utenza potrà prenotare l’accesso in piattaforma una volta ogni due settimane.

Coerentemente con le iniziative volte a ridurre il rischio di assembramenti presso la piattaforma ecologica, l’orario di apertura al pubblico del centro di via Aleardi sarà ampliato come segue: dal lunedì al sabato, dalle 07:30 alle 18:30.

Rimarrà invece chiuso il centro di via per Besnate.

Si ricorda, infine, che anche per accedere alla piattaforma ecologica, ovviamente, è obbligatorio presentarsi muniti di mascherina ed attende il proprio turno di accesso a bordo del proprio veicolo, a garanzia del rispetto di tutti.