comune di cuggiono

DAL 16 LUGLIO TESSERA SANITARIA E BADGE PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI VIA CICOGNA

Legnano, 26 giugno 2019 -

Da martedì 16 Luglio 2019 entrerà in vigore una nuova modalità di accesso alla piattaforma ecologica intercomunale di Cuggiono e Bernate Ticino. Le utenze domestiche (privati cittadini) dovranno infatti utilizzare la loro Carta Regionale dei Servizi (tesserino sanitario), introducendola nel vano della colonnina che troveranno all’ingresso: in tal modo si alzeranno le sbarre che decreteranno il via libera. Le utenze non domestiche (aziende, negozi, uffici, etc.) dovranno, invece, servirsi dell’apposito badge, rilasciato a seguito di sottoscrizione di una convenzione presso l’ufficio della Piattaforma Ecologica o presso la sede di AEMME Linea Ambiente, Via Murri – Magenta (MI). Con questo nuovo sistema, che consente l’ingresso ai cittadini maggiorenni di Cuggiono e Bernate Ticino o ai titolari di attività commerciali /produttive presenti sul territorio di entrambi i Comuni, s’intende regolamentare gli accessi alla piattaforma, nell’ottica di una maggiore sicurezza della stessa.

Si ricorda, inoltre, che dal 1° aprile è entrato in vigore l’orario estivo di accesso all’impianto (orario che sarà valido sino al 30 settembre). Ecco i giorni e gli orari di apertura:

  • Martedì: dalle 12.30 alle 18.00 utenze domestiche e aziende
  • Giovedì: dalle 12.30 alle 18.00 solo per le aziende
  • Sabato: dalle 11.30 alle 17.00 solo per le utenze domestiche.

 

  • Le utenze domestiche possono conferire i seguenti rifiuti urbani: carta e cartone, legno, materiali inerti, scarti vegetali, ingombranti, vernici, farmaci scaduti, olii minerali e vegetali, toner, televisori e monitor, lavatrici, lavastoviglie, forni, piani cottura, frigoriferi, congelatori, piccoli elettrodomestici, lampade a scarica, batterie e pile, vetro, metalli.

      * Le utenze non domestiche possono conferire solo i rifiuti assimilati agli urbani.