comune di canegrate

DAL 4 MAGGIO I SERVIZI TORNANO ALLA NORMALITA’, MA ANCORA ALL’INSEGNA DELLA PRUDENZA.

Legnano, 29 aprile 2020 – Dopo il lungo periodo di restrizioni connesse al pericolo di diffusione del Covid-19, anche sul territorio di Canegrate ci si appresta a tornare progressivamente alla normalità. Riprenderà, infatti, il servizio di spazzamento manuale, che era stato interrotto in tutti i Comuni a fronte delle prescrizioni dettate a livello nazionale. Riprenderà a pieno regime anche l’attività della piattaforma ecologica di via Cavalese, che ricomincerà ad essere aperta secondo i seguenti giorni e orari:

  • dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (il giovedì aperta solo per utenze non domestiche)
  • chiusa la domenica.

Gli ingressi alla piattaforma continueranno ad essere consentiti a due utenze per volta e obbligatoriamente con guanti e mascherine. Confidiamo nella continua attenzione sin qui dimostrata dalla cittadinanza, affinché si evitino assembramenti, per una sicurezza sia degli utenti, sia degli operatori presenti.

Saranno autorizzati non solo i conferimenti da parte delle utenze domestiche, ma anche quelli delle utenze commerciali, purché dettate da necessità di urgenza e non differibili nel tempo.

Le utenze domestiche che hanno necessità di accedere con mezzo diverso dalla normale autovettura, dovranno essere preventivamente autorizzati dall’Ufficio Ecologia/Ambiente. Come?

  •  scaricando dal sito del Comune la “Domanda di accesso alla piattaforma ecologica” (http://www.comunecanegrate.it/documenti/2130.pdf) e ritrasmettendola compilata, all’indirizzo mail ecologia@comune-canegrate.mi.it, con allegata carta d’identità per il visto.
  • chi, invece, non avesse la possibilità di scaricare il modulo, può chiamare l’ufficio ecologica del Comune (0331/463866), dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, in modo da prendere appuntamento per la compilazione.