comune di magenta

FERRAGOSTO 2018: LE VARIAZIONI DEL CALENDARIO DELLA RACCOLTA NEI COMUNI DEL MAGENTINO.

Legnano 3 agosto 2018-  Si avvicina la festività di Ferragosto (mercoledì 15) e, come ogni anno, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti subirà qualche variazione.

Ecco il calendario relativo ai vari Comuni del Magentino servizi da AEMME Linea Ambiente:

  • A Boffalora sopra Ticino la raccolta di carta-cartone che solitamente si svolge il mercoledì, sarà posticipata a giovedì 16 proprio per via della festa. In tale giornata si raccoglieranno anche umido e plastica, come di fatto sempre avviene il giovedì. La piattaforma ecologica sarà regolarmente aperta, secondo i consueti orari, nelle giornate di lunedì 13/8, giovedì 16/8 e sabato 18/8.
  • A Cuggiono la raccolta dei rifiuti indifferenziati del mercoledì sarà posticipata a venerdì 17 agosto, mentre le raccolte di umido e carta-cartone di giovedì 16 saranno svolte regolarmente. La piattaforma ecologica sarà aperta, secondo i consueti orari, nelle giornate di martedì 14/8, giovedì 16/8 e sabato 18/8.
  • A Marcallo con Casone la raccolta della frazione organica (umido), della carta e del cartone saranno anticipate a martedì 14 agosto, mentre si svolgeranno regolarmente quelle di plastica e vetro (venerdì 17 agosto) e dei rifiuti indifferenziati (sabato 18 agosto). La piattaforma ecologica sarà regolarmente aperta, secondo i consueti orari, nelle giornate di martedì 14/8, giovedì 16/8 e sabato 18/8.
  • A Ossona tutti i servizi di raccolta rifiuti si svolgeranno regolarmente, indipendentemente dalla festività del 15. Anche il centro di raccolta sarà regolarmente aperto, secondo i consueti orari, nelle giornate di lunedì 13/8, venerdì 17/8 e sabato 18/8.
  • A Magenta il giorno di Ferragosto tutti i servizi saranno sospesi. Gli operatori torneranno in servizio nella giornata di giovedì 16 agosto per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, dell’umido, della plastica, del vetro e di carta e cartone. Nei giorni successivi il servizio si svolgerà regolarmente. La piattaforma ecologica sarà chiusa, invece, nei giorni 15 e 16 agosto.